Si trova ora nello shop per clienti privati (Passare allo shop per clienti aziendali)
Bitte warten...

Tubi + fascette

Tubi - Alta pressione, plastica, gomma, raccordi per tubi flessibili, fascette spingitubo & serramanicotto
Qui sotto puó trovare altri articoli relativi alla categoria 'Tubi + fascette'

I nostri migliori marchi in Tubi + fascette
Fischer
BandIt
schneider
bgs
Wagner
Pferd
prebena
buerkle
kaercher
rodac
planetair

Ha delle domande?
Non ha trovato il prodotto giusto?
Assistenza telefonica

Maggiori informazioni riguardo questa categoria

Aspirazione e svuotamento con pompa

I tubi di aspirazione e le loro applicazioni.

I tubi di aspirazione sono utilizzati in tutti i settori, da quello casalingo a quello dell´industria. L'esempio più semplice è l'aspirapolvere, che può essere trovato in ogni casa. Il tubo dell´aspirapolvere è indicato quindi anche come tubo di aspirazione. Il tubo ha capacitá di aspirazione e una spirale che lo rende molto stabile ma anche estremamente flessibile.

Materiali comunemente usati per tali tubi sono ad esempio PVC, PUR, PTFE,PU, PE, Hypalon etc. In confronto con altri tubi, il raggio di curvatura dei tubi per aspirazione é estremamente piccolo. Si differenzia anche dai tipi di materiale.

Nel campo dell´orticoltura e paesaggistico, questi tubi vengono usati per drenare o riempire gli stagni e i laghi. Le draghe lavorano in parte con tubi di aspirazione, che aspira il fango e lo deposita altrove. In questo campo di applicazione, i tubi di solito hanno un diametro fino a 1000 mm.

In ogni spazzatrice si puó trovare un tubo si aspirazione, che aspira lo sporco dal suolo stradale. Questi sono fatti di gomma con spirali ad intarsio. Così, il tubo è flessibile e ha una lunga durata. Per la pulizia di laghetti o piscine, sono utilizzati dei tubi per piscine che galleggiano sulla superficie dell'acqua e aspirano lo sporco con particolari dispositivi di aspirazione.

I tubi sono progettati in modo da non affondare. Anche un´ottima resistenza ai raggi UV e all´ozono è importante in tali prodotti, in modo che abbiano una resistenza duratura. I vigili del fuoco collegano tali tubi alla loro pompa centrifuga per poter pompare via l´acqua in caso di inondazioni. Questa tattica é impiegata anche in caso di incendio, a condizione che vi sia una fonte d´acqua nelle vicinanze.