Bitte warten...

Tubi di plastica

Tubi di plastica in materiale PE, PA, PU

I nostri migliori marchi in Tubi di plastica
schneider
tecnosol
Ha delle domande?
Non ha trovato il prodotto giusto?
Assistenza telefonica

Maggiori informazioni riguardo questa categoria

Tubi e tubi in PE ( Polyethylen)

Il polietilene è stato scoperto nel corso dell'anno 1898. A quel tempo, il processo di produzione era molto complicato. La prima produzione industriale fu effettuata nel 1940. Grazie all´alta pressione (1400 bar) e alla temperatura di 17 ° C si é riusciti a produrre il polietilene. Nel 1953, è stato sviluppato un processo di produzione economicamente sostenibile. I chimici riescono ora ad eseguire il processo di fabbricazione anche sotto una normale pressione.

PE-HD (HDPE): catene polimeriche leggermente ramificate, quindi elevata densità fra 0,94 g / cm3 e 0,97 g / cm3, ("HD" sta per "High Density").

PE-LD (LDPE): catene polimeriche fortemente ramificate, quindi modesta densità compresa tra 0.915 g / cm3 e 0,935 g / cm3, ("LD" sta per "bassa densità").

PE LD viene usato nella produzione di fogli PE, nel rivestimento di cavi e in (linee di controllo).

Oggi giorno per i tubi dell´acqua potabile vengono preferiti i materiali in PE, in quanto questi immettono meno sostanze nell´acqua, e hanno inoltre una superficie piú liscia rispetto i tubi metallici.

Vale la pena sapere che nel campo delle linee di alimentazione dei gas, al posto dei vecchi tubi in ghisa vengono utilizzate oggi delle tubature in HD-PE. I tubi per la protezione dei cavi e gli imballaggi con film retraibile vengono prodotti con lo stesso materiale. Le coperture usate nei campi di asparagi ad esempio,sono di LLDPE, un polietilene a bassa densità, che è quindi molto flessibile.